1) presentarsi muniti della presente prenotazione, modulo partecipanti compilato e firmato e di una torcia per i tratti non perfettamente illuminati del percorso ed almeno 45 minuti prima della partenza presso teatro parrocchiale a fianco del campanile;
2) l'iscrizione ed il pagamento implicano l'accettazione incondizionata per se e per i suoi familiari minori di età del regolamento;
3) la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione metereologica;
4) il percorso di 8 Km. circa, potrà essere percorso esclusivamente a piedi; (si consiglia un’adeguata attrezzatura e/o abbigliamento in base alle condizioni climatiche della giornata)
5) in caso di emergenza, sarà presente personale sanitario specializzato;
6) ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente utilizzando gli appositi contenitori per la raccolta differenziata
Dettagli Regolamento
- I partecipanti alla 9^ edizione della Portilonga, dovranno presentarsi almeno 45 minuti prima della partenza, della quale sono già a conoscenza.
- Alla biglietteria nel teatrino parrocchiale a fianco della Chiesa si dovrà consegnare la prenotazione effettuata all’atto dell’iscrizione, l’elenco partecipanti firmato per accettazione e presa visione del regolamento Manifestazione ed informativa sulla privacy (modulo firme); ad ognuno dei partecipanti e verrà consegnato il calice della Portilonga con il proprio saccottino ed il pass che consentirà la degustazione dei piatti e dei vini di ogni tappa.
- I partecipanti dovranno essere muniti di torcia per i tratti non perfettamente illuminati del percorso..
- La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica; il percorso di 8 Km circa, potrà essere percorso soltanto a piedi e si dovrà un’adeguata attrezzatura per le condizioni climatiche della giornata.
- Il 1° gruppo partirà alle ore 15:00 e a distanza di 30 minuti partiranno i gruppi successivi.
- Per il fatto stesso della sua iscrizione, ciascun partecipante dichiara per se e/o per i suoi familiari minori di età, di conoscere ed accettare le disposizioni del Regolamento della manifestazione e dichiara altresì di rinunciare a ricorrere, per qualsiasi motivo, ad azioni giudiziarie o arbitrati, per fatti derivati dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione. Dichiara inoltre di ritenere sollevati gli Enti organizzatori, gli enti patrocinanti della manifestazione, i soggetti proprietari di aree private dove si svolge la manifestazione,i proprietari e/o gestori dei terreni attraversati, delle strade percorse nonché tutte le persone addette all’organizzazione, da ogni responsabilità o danno occorso, durante la manifestazione e/o attività connesse (assistenza sanitaria di primo soccorso, fornitura di prodotti alimentari e bevande e quant’altro previsto dal regolamento) ad esso partecipante, ai suoi familiari minori e/o suoi beni, oppure prodotti o causati a terzi o beni di terzi e, comunque, qualsiasi situazione non menzionata, ma legata alla manifestazione.
- L’organizzazione precisa che può gestire partecipanti Vegani, Vegetariani e/o Celiaci a condizione che venga precisato al momento dell’iscrizione On-line o nei punti preposti nei giorni antecedenti la manifestazione.
- In più punti del percorso sarà presente personale sanitario specializzato in caso di emergenze.
- Ogni inscritto è tenuto ad un educato e corretto comportamento verso gli altri partecipanti e/o gli addetti al percorso e ad un equilibrato e responsabile uso del vino servito nelle varie tappe; comportamenti eccessivi, molesti e/o scorretti, prontamente segnalati dagli accompagnatori, possono autorizzare gli organizzatori al ritiro del pass ed all’allontanamento del partecipante dal percorso della Portilonga.
- Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente e sul percorso si troveranno indicazioni per la raccolta differenziata.
- Durante la manifestazione saranno serviti cibi e/o prodotti e non si esclude l’eventuale presenza di tracce di allergeni dovute ad eventuali contaminazioni “crociate”
- Rimborsi: la quota già versata all’atto dell’iscrizione non verrà in alcun modo rimborsata in caso di rinuncia.